A Cremona si chiude il Girone di Andata
Fine d’anno e del girone di andata: nel pomeriggio del giorno di Santo Stefano, si chiude la prima fase della corsa di Regular Season.
L’appuntamento è per lunedì 26 dicembre alle 17 al Pala Radi di Cremona. Dove il Volley Bergamo 1991 dovrà vedersela con Casalmaggiore per difendere la sesta posizione in classifica dall’assalto proprio dell’avversaria di turno, la TrasportiPesanti.
Non sarà della partita Emma Cagnin, vittima di una distorsione alla caviglia sinistra che l’aveva costretta a lasciare il campo nel corso del primo set del match con Scandicci. Per la schiacciatrice veneta sono state scongiurate fratture. Sta seguendo un programma di terapie per il pieno recupero e il ritorno in campo: “Mi spiace per lo spavento che credo di aver fatto prendere a tutti. In quel momento, viste la dinamica e anche la mia estrema sensibilità per queste cose, ha prevalso un attimo di panico – racconta – Per fortuna niente di grave, soltanto una ‘scavigliata’ da cui mi riprenderò molto presto grazie alle terapie. Certo, mi brucia non poter fare la mia parte, come forse avrei potuto, nel match di lunedì, che sarà importante per determinare il nostro posizionamento in classifica e i conseguenti abbinamenti per la Coppa Italia.
Casalmaggiore arriva da un’amara sconfitta – continua – quindi di certo avranno voglia di riscattarsi e come noi daranno il tutto per tutto per conquistare il sesto posto. Finora hanno fatto un buon campionato, grazie al mix tra esperte e giovani di cui dispongono. Non ci faranno uscire dal campo senza sudare, anzi, prevedo una gran battaglia che vedrà prevalere chi gestirà meglio anche le situazioni più difficili e si dimostrerà più determinato a raggiungere l’obiettivo”.
CON CONEGLIANO IN ANTICIPO. Avvio di girone di ritorno con match casalingo: sabato 7 gennaio, alle 20.30, il Pala Intred ospiterà le campionesse del mondo dell’Imoco Conegliano. Biglietti in vendita on line sul circuito MIDA Ticket dalle 15 di lunedì 2 gennaio.
ARBITRI. Luca Saltalippi e Lorenzo Mattei saranno gli arbitri di Casalmaggiore-Bergamo. A loro, si aggiungeranno Giuseppe Fichera per il videocheck e Antonio Moscardi per il referto elettronico.
LIVE SCORE. Aggiornamenti sul risultato in tempo reale, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo1991.it a partire dalle 17 di domenica.
VOLLEYBALL WORLD TV. TrasportiPesanti Casalmaggiore-Volley Bergamo 1991 sarà disponibile in live streaming su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.
Utilizzando il codice BERGAMO10 sarà possibile usufruire di uno sconto del 10% sull’acquisto dell’abbonamento su volleyballwold.tv
IL PROGRAMMA DELLA TREDICESIMA GIORNATA DI CAMPIONATO
lunedì 26 dicembre ore 17.00
Prosecco Doc Imoco Conegliano – Bartoccini-Fortinfissi Perugia
Vero Volley Milano – E-Work Busto Arsizio
Reale Mutua Fenera Chieri – Wash4green Pinerolo
Cuneo Granda S.Bernardo – Igor Gorgonzola Novara
Trasportipesanti Casalmaggiore – Volley Bergamo 1991
lunedì 26 dicembre ore 17.00 diretta Sky Sport Arena
Megabox Ond. Savio Vallefoglia – Cbf Balducci Hr Macerata
lunedì 26 dicembre ore 20.30 diretta Rai Sport + HD
Savino Del Bene Scandicci – Il Bisonte Firenze
LA CLASSIFICA
Prosecco Doc Imoco Conegliano 32 (11 – 1); Savino Del Bene Scandicci 29 (9 – 3); Vero Volley Milano 28 (10 – 2); Igor Gorgonzola Novara 27 (10 – 2); Reale Mutua Fenera Chieri 24 (8 – 4); Volley Bergamo 1991 20 (6 – 6); Trasportipesanti Casalmaggiore 19 (6 – 6); E-Work Busto Arsizio 15 (5 – 7); Il Bisonte Firenze 14 (4 – 8); Cuneo Granda S.Bernardo 13 (5 – 7); Megabox Ond. Savio Vallefoglia 12 (4 – 8); Bartoccini-Fortinfissi Perugia 7 (2 – 10); Cbf Balducci Hr Macerata 6 (2 – 10); Wash4green Pinerolo 6 (2 – 10)