Bergamo vs Conegliano | Play Off Scudetto
Non è solo un match. E’ il cuore di una città intera che batte per la pallavolo.
In un match come quello tra Bergamo e Conegliano, in cui è un sogno sovvertire il pronostico, oltre cinquemila persone (5.017 per la precisione…) non hanno smesso un istante di gridare la propria passione per questo sport e per questi colori.
Bergamo ha vinto sugli spalti, grazie ai suoi tifosi, accorsi a vivere un evento eccezionale nella ChorusLife Arena che ha aperto le porte per la prima volta ad una gara di pallavolo. E che gara… con le campionesse del mondo dell’Imoco Conegliano pronte a dare spettacolo e con rossoblù emozionate ma battagliere.
Finisce in tre set, con le venete che strappano la vittoria che vale il passaggio del turno. Per Bergamo arrivano i Play Off Challenge. Ma resta nel cuore una giornata indimenticabile.
HANNO DETTO. Vittoria Piani: “E’ stato straordinario! Certo, loro sono ingiocabili… Ma l’atmosfera di oggi ci ha regalato un’emozione incredibile”.
Bergamo- Prosecco DOC Imoco Conegliano 0-3 (13-25, 21-25, 19-25)
Bergamo: Piani 14, Strubbe, Evans 1, Manfredini 6, Mlejnkova 4, Cese Montalvo 9, Armini (L); Bolzonetti, Adriano 2, Carraro, Farina. N.e. Spampatti (L), Mistretta
Allenatore: Parisi
Secondo Allenatore: Cervellin
Conegliano: Gabi 8, Haak 11, Wolosz 2, Lanier 9, Chirichella 11, Fahr 9 De Gennaro (L) 1; Lukasik, Seki, Adigwe 2. N.e. Zhu, Eckl, Bardaro (L)
Allenatore: Santarelli
Secondo Allenatore: Barbato
Arbitri: Luca Saltalippi e Cesare Armandola
Durata Set: 23’, 30’, 26’
Battute Vincenti: Bergamo 2, Conegliano 2
Battute Sbagliate: Bergamo 10, Conegliano 6
Muri: Bergamo 1, Conegliano 12
Errori: Bergamo 22, Conegliano 17
Spettatori: 5.017
Incasso: 69.087 euro