Domenica a Monza
Prossima tappa: Monza. Il Volley Bergamo 1991 fa visita al Vero Volley per la terza giornata del girone di ritorno, sedicesima di Regular Season.
Con due armi in più, la centrale Butigan e la schiacciatrice May che hanno ormai archiviato l’emozione dell’esordio con la maglia di Bergamo, le rossoblù, domenica 23 gennaio alle 17 all’Arena di Monza, si troveranno a dover dare tutto per mettere in difficoltà l’attuale quarta forza della classifica di regular season.
“Veniamo da un periodo strano – spiega Giorgia Faraone – tanti giorni ferme, costrette in casa senza allenarci, poi la preparazione atletica per ritrovare la condizione e l’arrivo di due nuove compagne che hanno avuto pochi giorni per integrarsi nel gruppo. Eppure domenica per due set abbiamo tenuto testa a una squadra veramente forte, poi forse ci è mancato anche il ritmo partita per provare a fare qualcosa di più.
Adesso andiamo a Monza, dove troviamo un’altra avversaria difficile. Hanno giocato anche mercoledì in Champions League e hanno portato a casa dalla Francia una bella vittoria.
Non sarà una partita facile per noi, ma dobbiamo cercare di metterle in difficoltà con aggressività e pazienza: muro, difesa e contrattacco devono essere le nostre armi. Dovremo fare attenzione al loro gioco, ma anche cercare di fare il nostro con continuità“.
VOLLEYBALL WORLD TV. Tutte le gare del Campionato di Serie A1 – anche quelle trasmesse su Rai Sport e Sky Sport – sono disponibili in live streaming su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.
LIVE SCORE. Aggiornamenti in tempo reale, punto dopo punto, saranno on line su volleybergamo1991.it dalle 17 di domenica.
ARBITRI. La gara sarà diretta dagli arbitri Cesare Armandola e Andrea Puecher. Al videocheck Annarita Ferrara.
NEXT MATCH. Dopo Monza, si riparte per le Marche: domenica 30 gennaio, Volley Bergamo 1991 sarà a Urbino, ospite di Megabox Vallefoglia. La gara sarà trasmessa in diretta da SkySport dalle 19:30.
Restano invece ancora da definire i recuperi delle gare con Il Bisonte Firenze, Prosecco DOC Imoco Volley Conegliano e Delta Despar Trentino.
Il prossimo appuntamento casalingo è fissato per domenica 6 febbraio con VBC Trasporti Pesanti Casalmaggiore.
IL PROGRAMMA DELLA TERZA GIORNATA DI RITORNO
sabato 22 gennaio ore 19:00
Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore – Acqua & Sapone Roma Volley Club (VBTV)
sabato 22 gennaio ore 19:30
Delta Despar Trentino – Il Bisonte Firenze (VBTV)
sabato 22 gennaio ore 20:30
Bartoccini-Fortinfissi Perugia – Unet E-Work Busto Arsizio (diretta Rai Sport e VBTV)
domenica 23 gennaio 17:00
Reale Mutua Fenera Chieri – Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia (VBTV)
Vero Volley Monza – Volley Bergamo 1991 (VBTV)
Savino Del Bene Scandicci – Bosca S.Bernardo Cuneo (VBTV)
domenica 23 gennaio ore 18:15
Igor Gorgonzola Novara – Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano (diretta Sky Sport Arena e VBTV)
LA CLASSIFICA
Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano 34**; Savino Del Bene Scandicci 32*; Igor Gorgonzola Novara 31**; Vero Volley Monza 31**; Unet E-Work Busto Arsizio 29*; Reale Mutua Fenera Chieri 22***; Bosca S.Bernardo Cuneo 18**; Il Bisonte Firenze 17****; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 12*; Delta Despar Trentino 10**; Volley Bergamo 1991 9***; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 9**; Acqua & Sapone Roma Volley Club 8**; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 8***.
*una partita in meno
**due partite in meno
***tre partite in meno
****quattro partite in meno