Volley Bergamo 1991

la Pallavolo Femminile di Serie A a Bergamo

 

Il grande volley non smette di brillare: Bergamo continua a vantare tra le sue eccellenze la pallavolo di serie A.

E la passione ne è il motore.

Perché è proprio dalla passione di un gruppo di imprenditori, supporters e dirigenti sportivi che sorge l’alba su una nuova era della Pallavolo a tinte rosso e blu e viene consegnata alla città dall’indomita passione di dirigenti sportivi, professionisti e imprenditori locali: il Volley Bergamo 1991 raccoglie il testimone del Volley Bergamo, acquisisce il diritto a partecipare al Campionato di Serie A1 e scrive nuove pagine di storia dal giugno 2021. Le migliaia di giovani del territorio bergamasco che amano questo sport possono dunque continuare ad alimentare il sogno di vestire, un giorno, la maglia di Bergamo in serie A.

 

Grazie a...

Il progetto nato con la collaborazione di Andrea Veneziani, Paolo Bolis e Stefano Rovetta, e sostenuto dalle istituzioni cittadine, ha visto l’adesione di oltre 20 soci che hanno dato vita alla nuova Società.

Il futuro è da scrivere, ma il passato di questa realtà e l’entusiasmo che gli artefici del nuovo progetto garantiscono, sono le fondamenta per il rilancio. 

Il patrimonio di 8 Scudetti, 7 Champions League, 6 Coppa Italia, 1 CEV Cup e 6 Supercoppa Italiana costruito dal Volley Bergamo S.r.l. targato Foppapedretti non è andato disperso. E l'inizio di una nuova corsa è stato anche la promessa che mille nuovi, emozionanti match scalderanno i cuori del Popolo Rossoblù. Ma, soprattutto, è stato un inizio ispirato da una garanzia: il futuro è giovane.

 

Il progetto

Volley Bergamo 1991 ha un programma di responsabilità sociale, è un punto di riferimento nel panorama sportivo orobico e nazionale e porta in campo la forza dell’essere bergamasco. La forza di una città che è simbolo di tenacia, a volte silenziosa, ma capace di superare ogni ostacolo. Proprio come lo è questa Società lanciata verso il futuro.

E per sottolineare la voglia non solo di ritrovare risultati sportivi sul campo da gioco, ma anche di portare in alto progetti che mettano al centro l’Essere Donna, ecco che la scelta per ricoprire il ruolo di Presidente è ricaduta su Chiara Paola Rusconi. Giovane Donna appassionata di sport, ex pallavolista e Mamma.

La mission di questa Società sarà dedicarsi alle tante giovani che amano praticare questo Sport.

 

 

Iscriviti alla Newsletter

È disponibile una nuova versione di questa app. Clicca qui per aggiornare.
Installa l'app del Volley Bergamo 1991: basta un click! Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.