Intervista
Alicia Ogoms si racconta

Dal Canada agli Stati Uniti. Dalla Southern California University alla Polonia. Dal college alla pallavolo professionistica.

E poi l'Italia. Andata e ritorno. Prima a Legnano e poi a Firenze, con l’intermezzo di Kalisz e Bielsko Biala ad arricchire la sua esperienza.

Un viaggio lungo e tanti mondi nuovi. Campionati diversi uno dall'altro e avventure con la maglia della Nazionale canadese che le sono valse quattro medaglie. E poi, ecco Bergamo.

 

Nata a Winnipeg nel 1994, alta 194 centimetri, Alicia Ogoms ha già vissuto mille sfide, ha assaporato la pallavolo europea, ha arricchito il suo bagaglio sportivo e ora è pronta a mettersi in gioco di nuovo. E’ pronta a dare tutta se stessa alla nuova maglia.

Ma prima di vederla sul campo di gioco, al centro del progetto rossoblù, Alicia si racconta: tra la nostalgia di casa e il feeling con le nuove compagne, nelle parole della centrale canadese tutte le emozioni che Bergamo le sta regalando.

“Mi sento davvero bene qui! Mi sono sentita accolta dal primo istante e tutti mi hanno reso molto facile ambientarmi: il club mi ha aiutato nei primi giorni in città e la squadra mi ha fatto sentire parte del gruppo dal primo momento. Le compagne sono bravissime ragazze, in palestra lavorano duramente e sono instancabili: riesco a sentirmi a mio agio con tutte.

Mi dispiace solo non avere ancora avuto molto tempo libero e non ho visto molto della città, ma non vedo l'ora di conoscere ogni suo angolo”.

Nostalgia di casa?

“Un po’. A causa del fuso orario è difficile parlare molto con la mia famiglia a casa, ma mio fratello vive in Scozia e riesco a restare in contatto con lui. Diciamo che mi manca casa ma non troppo, perché sono entusiasta della nuova vita e della nuova stagione che sto iniziando a Bergamo!”.

Che cosa fai fuori dal campo?

“Mi piace rilassarmi a casa leggendo o guardando un film. Ma mi piace anche cucinare e provare nuove ricette.

Trascorro molto del tempo libero con Marie: è davvero una grande compagna di squadra e amica, ci siamo sentite in sintonia da subito”.

Come ti trovi con i metodi di lavoro di Giangrossi e la sua filosofia di gioco?

“Mi sta piacendo molto giocare per Lino! Il suo stile di coaching è molto tranquillo, ma è sempre pronto a rispondere alle nostre domande e a dare consigli quando ne abbiamo bisogno. Penso che arriveremo davvero pronte all’avvio della stagione grazie a lui”.

E l’inizio è davvero dietro l’angolo... Manca poco al 10 ottobre e all’esordio in Campionato a Bergamo contro Trento.

“E sono davvero eccitata! Per la stagione che ci aspetta, per il nuovo team di cui entro a far parte e per me stessa. Sono molto grata per l'opportunità di giocare per questa città e per la nuova esperienza che sto per vivere. Ragazzi, vi aspetto tutti a viverla con me e con noi!”.



ATTIVA LE NOTIFICHE

Attiva le notifiche per ricevere news ed eventi dal Volley Bergamo 1991!

Attiva ora le notifiche push

SHARE

Iscriviti alla Newsletter

È disponibile una nuova versione di questa app. Clicca qui per aggiornare.
Installa l'app del Volley Bergamo 1991: basta un click! Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.