Under 18: Bergamo tra le migliori 8 squadre italiane

Settore Giovanile
Under 18: Bergamo tra le migliori 8 squadre italiane

Emozioni importanti, nel corso del fine settimana, in casa Volley Bergamo: la formazione Under 18 è stata protagonista nelle Finali Nazionali che hanno assegnato lo Scudetto di categoria.

 

Le giovano rossoblù hanno lottato fino a raggiungere l’ottavo posto, guidate da coach Matteo Prezioso che, al termine della settimana di sfide disputate in Puglia, si è detto “orgoglioso dei risultati raggiunti quest’anno: la promozione in B2 e la partecipazione alle Finali Nazionali. Questo gruppo di atlete non era mai arrivato a giocarsi lo scudetto, traguardo che mancava da sette anni alla nostra Società. E già questo si può dire davvero importante. Oltre a ciò, alle Finali abbiamo battuto Vero Volley che è campione regionale in carica, ce la siamo giocata alla pari con Anderlini e Chieri, abbiamo ricevuto tanti complimenti che devono dare a queste ragazze una consapevolezza che a inizio stagione non avevano. Abbiamo lavorato tanto anche per questo, per dare alle ragazze la capacità di credere nel loro talento e nel lavoro che abbiamo fatto e ora sono pronte a mettersi in gioco”.

 

Una soddisfazione che viene sottolineata anche da Luigi Sana, Responsabile del Settore Giovanile: “Raccogliamo i primi frutti di un percorso che mira a far diventare il Settore Giovanile un autentico bacino di talenti che possano essere di supporto alla serie A. Grazie al sostegno della Pallavolo Celadina, abbiamo dato nuovo impulso a un gruppo di atlete che sono cresciute tanto tecnicamente quanto caratterialmente. La promozione in B2 e l’ottavo posto nazionale under 18 sono solo due dei tanti traguardi raggiunti quest’anno”.



ATTIVA LE NOTIFICHE

Attiva le notifiche per ricevere news ed eventi dal Volley Bergamo 1991!

Attiva ora le notifiche push

SHARE

Iscriviti alla Newsletter

È disponibile una nuova versione di questa app. Clicca qui per aggiornare.
Installa l'app del Volley Bergamo 1991: basta un click! Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.