Volley Bergamo 1991-Trasportipesanti Casalmaggiore 3-1

Match Review
Volley Bergamo 1991-Trasportipesanti Casalmaggiore 3-1

Questa è Bergamo. Questo è il cuore rossoblù, capace di rialzarsi, sempre, e di far volare questo splendido gruppo fino a chiudere al settimo posto la classifica della Regular Season. Che significa Play Off Scudetto con Scandicci.

 

Si comincerà domenica 16 aprile in Toscana e si farà ritorno al Pala Intred giovedì 20 per la gara 2 dei Quarti. Oggi, però, il pensiero va a una vittoria piena di tutto ciò che è stato il Volley Bergamo nel corso della stagione: cuore, bel gioco, carattere, coraggio. Muro e battuta, difesa e attacco: nulla ha potuto Casalmaggiore di fronte a tanta fame di vittoria. Un successo tutto da regalare ai tifosi bergamaschi che hanno vissuto una serata speciale.

 

 

LA GARA. Micoli sceglie Partenio e Lanier, Gennari e Lorrayna, Butigan e Stufi con il libero Cecchetto per dare il via al match. Pistola risponde con Carlini, Perinelli, Frantti, Lohuis, Melandri, Dimitrova e il libero De Bortoli.

 

All’equilibrio iniziale, Casalmaggiore risponde con uno strappo che porta le ospiti a +6 (10-16), ma 4 punti consecutivi di Lanier e un muro di Butigan riportano Bergamo a contatto (15-16). Si torna in parità con Lanier per il 17-17, con Lorrayna (7) arriva il sorpasso e di nuovo con Lanier il break (19-17). Il punto a punto porta ai vantaggi che sorridono alle rossoblù: Stufi e Lanier (11) firmano il 26-24.

 

Casalmaggiore si riprende in fretta e di nuovo si porta a +6 (9-15), Lorrayna (6) e il turno di battuta di Butigan riportano la parità (16-16). Il +2 arriva con la complicità di Cagnin, entrata in corsa nel primo set e confermata in campo, e del muro di Gennari (20-18). Con Lanier (7) è +3 (22-19), la Trasportipesanti però si fa avanti e trova una nuova parità (23-23). Finisce ancora una volta ai vantaggi e di nuovo con il 26-24 rossoblù.

 

 Le ospiti non ci stanno e ripartono ancora una volta con uno strappo: +5 (5-10). Coach Micoli ferma il gioco e alla ripresa Lorrayna (6) torna a farsi sentire. Non basta, perché il nuovo allungo di Casalmaggiore vale il +7 (8-15) e con Perinelli e Dimitrova riapre la partita (18-25).

 

La battaglia non si placa e si viaggia a stretto contatto: la sfida è infuocata dai colpi di Lorrayna e Lanier e dal muro di Gennari per il 10-8. Stufi e l’ace di Cagnin allungano (12-9), Casalmaggiore non allenta la presa, ma ancora capitan Stufi e Cagnin spostano gli equilibri ed è +5 (15-10), Tutto gira al meglio, difesa e battuta, con miss ace Gennari, fanno la differenza (20-11). E si vola verso la vittoria e il settimo posto in classifica.

 

 

HANNO DETTO. Lorrayna, MVP del match: “Questa è Bergamo, questo è il grande cuore di questa squadra. Oggi ci siamo divertite e siamo tornate a far vedere la bella pallavolo che ci ha permesso di arrivare ai Play Off Scudetto. Stiamo prendendo fiducia e ora non vogliamo più fermarci”.

 

Chiara De Bortoli, Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore: "La squadra rispetto alla gara contro Pinerolo ha iniziato a riprendersi però dobbiamo essere più ciniche. I primi due set ai vantaggi in verità sono stati persi nelle fasi centrali della frazione quando eravamo avanti di diversi punti. Nel quarto set poi abbiamo mollato e loro ci hanno messo qualcosa in più oltre alla nostra ricezione che si è sporcata. Siamo però seste matematiche, questo era il nostro obiettivo ed ora, dopo questi due giorni di riposo per riprenderci, dobbiamo dare il massimo nei playoff".

 

 

 

 

Volley Bergamo 1991-Trasporti Pesanti Casalmaggiore 3-1  (26-24, 26-24, 18-25, 25-17)

Volley Bergamo 1991: Butigan 8, Partenio, Lorrayna 23, Lanier 24, Stufi 6, Gennari 9, Cecchetto (L); Cagnin 7. May 1, Frosini, Turlà. N.e. Bovo, Cicola (L). Allenatore: Micoli

Trasporti Pesanti Casalmaggiore: Carlini 6, Perinelli 10, Frantti 16, Lohuis 11, Melandri 7, Dimitrova 19, De Bortoli (L); Scola, Malual 1, Mangani. N.e. Piva, Braga (L), Buzzerio, Sartori.  Allenatore: Pistola

 

Arbitri: Giuseppe Curto e Roberto Boris

Battute Vincenti: Bergamo 5, Casalmaggiore 5

Battute Sbagliate: Bergamo 5, Casalmaggiore 6

Muri: Bergamo 14, Casalmaggiore 7

Errori: Bergamo 20, Casalmaggiore 17

Durata set: 28’, 32’, 25’, 28'

Spettatori: 1.055

Incasso: 6.611 euro



ATTIVA LE NOTIFICHE

Attiva le notifiche per ricevere news ed eventi dal Volley Bergamo 1991!

Attiva ora le notifiche push

SHARE

In questo articolo si parla di...

Lorrayna Marys Da Silva

Vai alla scheda dell'atleta

Iscriviti alla Newsletter

È disponibile una nuova versione di questa app. Clicca qui per aggiornare.
Installa l'app del Volley Bergamo 1991: basta un click! Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.