Milano vs Bergamo
Milano è troppo e Bergamo non riesce coglierla di sorpresa. Il match finisce in tre set e la Numia Vero Volley fa bottino pieno.
LA GARA. Break e controbreak in avvio, poi Milano spinge sull’acceleratore e Bergamo non riesce a riacciuffarla malgrado le buone percentuali dell’attacco rossoblù: Piani (4), Manfredini (5) e Cese Montalvo (5).
Si riprende e Bergamo non riesce a rialzarsi: Parisi prova a cambiare alternando Carraro ed Evans in regia, mette nella mischia anche Adriano e Bolzonetti, ma le padrone di casa dettano il ritmo in attacco con Egonu (7) e si portano sul due a zero.
Dopo aver ripreso contatto sull’undici pari, Bergamo, anche nel cuore del set, si tiene agganciata, ma per lo strappo finale è delle padrone di casa.
HANNO DETTO. Virginia Adriano: “Ci servirà da lezione perché giocare contro queste squadre è sempre dura e quando ti tengono sotto di qualche punto è difficile da recuperare. La nostra corsa continuerà domenica con Novara, dovremo sfruttare il nostro pubblico e farci trascinare”
Numia Vero Volley Milano-Bergamo 3-0 (25-18, 25-16, 25-20)
Milano: Orro 4, Danesi 7, Kurtagic 6, Sylla 5, Egonu 17, Daalderop 8, Gelin (L); Cazaute 7, Smrek 1, Pietrini 1. N.e. Guidi, Heyrman, Konstantinidou, Fukudome (L)
Allenatore: Lavarini
Secondo Allenatore: Bucaioni
Bergamo: Piani 7, Strubbe 5, Evans 2, Manfredini 8, Mlejnkova 5, Cese Montalvo 5, Armini (L); Mistretta, Carraro, Adriano 3, Bolzonetti 6. N.e. Farina, Spampatti (L)
Allenatore: Parisi
Secondo Allenatore: Cervellin
Arbitri: Angelo Santoro e Alessandro Cerra
Durata Set: 25’, 24’, 30’
Battute Vincenti: Milano 1, Bergamo 3
Battute Sbagliate: Milano 6, Bergamo 6
Muri: Milano 11, Bergamo 5
Errori: Milano 13, Bergamo 19
Spettatori: 4.192
Prossima gara: Bergamo-Novara | domenica 23 febbraio, ore 17:00 | PalaFacchetti – Treviglio | biglietti disponibili dalle 10:00 di lunedì 17 febbraio sul circuito MIDATICKET