Ultime news

Settore Giovanile

News dal Settore Giovanile

Due giovani talenti arrivano ad impreziosire il Settore Giovanile del Volley Bergamo 1991. Si tratta di Camilla Trevisan, che proprio nello scorso fine settimana si è unita a Stufi e compagne per prendere parte al Trofeo Città di Sondrio, e Sara Palmisano Romano.

 

Camilla, palleggiatrice classe 2007, arriva da Padova, è alla sua prima avventura rossoblù e farà parte della squadra under 18. Nelle ultime cinque stagioni ha vestito le maglie dell’US Torri, del Top Volley Verona e della Volley Academy Piacenza e proprio con quest’ultima, lo scorso anno, con il gruppo under 16, ha conquistato il titolo regionale e guadagnato un decimo posto alle Finali Nazionali.

 

Sara, schiacciatrice, è invece nata a Brindisi nel 2009. Nella scorsa stagione con l’ASD Casale Volley 3 Brindisi si è laureata campione territoriale e regionale under 14 ma, pur giovanissima, nel suo percorso ci sono anche le partecipazioni ai campionati under 16, serie c e terza divisione. Ha fatto parte del Club Italia del Sud, ha disputato le Finali Nazionali under 14 e ha partecipato al Trofeo delle Regioni con la Selezione della Puglia.

 

Per entrambe, il trasferimento a Bergamo segna l’inizio di una importante avventura e il proseguimento di un percorso di crescita per il quale si sono affidate all’esperienza del Settore Giovanile rossoblù.

 

 

 

CORSO SULLA NUTRIZIONE. Tra le tante attività che il Settore Giovanile organizza anche fuori dal campo di gioco, di particolare interesse sarà il corso con la Biologa Nutrizionista Marta Gamba, rivolto alle atlete e in particolare alle loro famiglie, che si terrà martedì 19 settembre, dalle 20 alle 22, nella palestra di via Flores, a Bergamo. Si parlerà del cibo che fa bene al corpo e alla mente, come terapia preventiva e aggiuntiva, con particolare attenzione all’ambito sportivo e alla sana alimentazione degli atleti.

I nostri sponsor

Tutti i nostri sponsor