Pinerolo vs Bergamo
Quando Bergamo è così bella, capace di esaltarsi in un ambiente bollente come quello della Wash4green Pinerolo, la vittoria assume un sapore emozionante. E tre punti in tre set sono il premio a una squadra che ha saputo tenere la testa alta per tutta la durata della sfida.
LA GARA. All’attacco senza lasciare respiro all’avversario. Con Cese Montalvo e capitan Mlejnkova inarrestabili. Comincia così la sfida a Pinerolo, con un primo set da urlo e un secondo in rimonta, in una battaglia vera in cui il coraggio in battuta di Piani trascina Bergamo al doppio vantaggio.
Difesa, attacco e battuta sono armi affilate. Pinerolo prova a fermarle, ma l’attenzione non cala, Bergamo non si lascia sfuggire l’occasione e vola a chiudere il match che tiene le piemontesi a distanza e fa volare la voglia di continuare a sognare.
HANNO DETTO. Ailama Cese Montalvo, MVP di giornata: “Sapevamo quanto sarebbe stato difficile questo incontro, per la forza delle avversarie e per l’ambiente. Ma ci siamo allenate in settimana anche mentalmente per portare a casa questa vittoria che per noi è davvero preziosa”
Wash4green Pinerolo-Bergamo 0-3(17-25, 23-25, 20-25)
Pinerolo: Sorokaite 1, Cambi 1, Sylves 8, Smarzek 12, Akrari 11, Perinelli 5, Di Mario (L); Bracchi 9, Moreno Reyes, Avenia. N.e. Cosi, Bussoli (L), D’odorico, Olinga.
Allenatore: Marchiaro
Secondo Allenatore: Naddeo
Bergamo: Piani 11, Strubbe 6, Evans 5, Manfredini 12, Mlejnkova 14, Cese Montalvo 16, Armini (L); N.e. Adriano, Carraro , Bolzonetti, Mistretta, Farina, Alcantara, Bonfanti (L).
Allenatore: Parisi
Secondo Allenatore: Cervellin
Arbitri: Denis Serafin, Alessandro Cavalieri
Durata Set: 26’, 28’, 29’
Battute Vincenti: Pinerolo 2, Bergamo 6
Battute Sbagliate: Pinerolo 3, Bergamo 9
Muri: Pinerolo 8, Bergamo 2
Errori: Pinerolo 11, Bergamo 13
Spettatori: 1.283
Prossima gara: Bergamo-Milano | domenica 1 dicembre 17:00 | PalaFacchetti – Treviglio