Ana Paula Borgo è in Italia

Non solo lavoro ad alta intensità: Volley Bergamo 1991 inizia la sua terza settimana di preparazione, aumenta i carichi, ma trova anche nuove protagoniste. E non solo: entra nel vivo anche il "Team Building".

Lo Staff Tecnico ha infatti organizzato, nello scorso fine settimana, una sfida di Paintball: una giornata di divertimento e di agonismo che ha messo in competizione atlete e tecnici in una battaglia all'ultimo... colore. Ma, soprattutto, un'attività lontano dalla palestra con il solo obiettivo di rafforzare la coesione del gruppo.

La settimana di attività che va a iniziare non lascerà spazio al riposo: pesi, allenamento tecnico, recupero in piscina e preparazione fisica si alterneranno nelle doppie sedute giornaliere. Che continueranno ad essere a porte chiuse al pubblico ma che avranno qualche protagonista in più: gli allenamenti iniziati con una seduta pesi nel Centro Sportpiù di Bergamo vedono Khalia Lanier in palestra con il resto del gruppo. E presto, oltre alla schiacciatrice americana, ci sarà anche l'opposto brasiliano Ana Paula Borgo, arrivata in Italia nei giorni scorsi insieme al marito Carlos: "Sono grata per questa grande opportunità che vivrò a Bergamo e nel Campionato italiano - ha sottolineato emozionata al suo arrivo in città - Aspetto di poter entrare in palestra e dare una mano alle mie compagne. Mi sono allenata per tutta l'estate, ma ho bisogno di stare con il gruppo, di conoscere le compagne e il coach e soprattutto di giocare!".

Borgo dovrà seguire le procedure dell'iter anti covid-19 prima di aggregarsi alla squadra e mettersi a disposizione di coach Giangrossi, che attende proprio Ana Paula per dare un volto definitivo alla squadra e inserire sedute di tattica nel programma di allenamento.

All'appello continueranno invece a mancare Marie Scholzel, che ha concluso nel week end la sua avventura ai Campionati Europei con la sua Germania, Alicia Ogoms e Stephanie Enright, avversarie la scorsa domenica nel Campionato NORCECA per la sfida tra Canada e Portorico conclusa con la vittoria canadese per tre set a uno e ben 13 punti all'attivo per la centrale Ogoms.

Torna alle notizie