Settore Giovanile al Challenge Torri
Tanto Rossoblù nell’ultima edizione del Torneo Torri di Quartesolo (VI), 10° CHALLENGE – Trofeo Thema Studio: Under 14, Under 16 e due squadre Under 18.
Competizione di livello nazionale è da sempre un evento strategico per la preparazione alle fasi regionali sia per il livello agonistico della competizione che per le occasioni di condivisione tra le atlete e gli staff.
L’Under 14 guidata da Maristella Bitonto, Danilo Prosperi e Marika Bonetti, vice-campione territoriale, affronterà in queste settimane la fase regionale dopo l’ottimo 5° posto conquistato esprimendo un ottimo livello di gioco contro U.S Torri e Volley Brianza Est che sono salite sul podio.
L’Under 16 di Diego Ficarra e Paola Rota ha ben figurato nel torneo ed ora affronta con grande curiosità la fase regionale in virtù del 3°posto territoriale.
L’under 18 di Giovanni Fretti e Stefano Rota, eliminata nel campionato territoriale U18 dalla vincitrice Chorus, sta per vivere un intenso finale di stagione nel Campionato Regionale di Serie C dove attualmente occupa la quarta posizione. Il 6° posto al “Torri” ha messo in evidenza la grande crescita di gruppo che è interamente sotto leva di un anno.
Infine l’Under 18 guidata dalla coppia Licata-Staforini, vice-campione territoriale Under 18 ed in questi giorni già al secondo turno regionale, ha conquistato il 3° posto dopo una semifinale al cardiopalma con la vincente Volley Academy Piacenza, vincitrice del torneo.
Nota di merito anche il premio individuale a Rebecca Scialanca come “MIGLIOR LIBERO UNDER 18” della manifestazione.
Si alza dunque il sipario su una fase regionale che creerà ulteriori opportunità di crescita per il nostro settore giovanile mentre all’orizzonte si cominciano a delineare le strategie per le prossime stagioni.