Under 16 a Pavia
Volley Bergamo 1991 under 16 protagonista a Pavia, nel fine settimana, al Trofeo Arianna Scarano.
“Abbiamo avuto la possibilità di confrontarci con realtà di altri territori per poter mettere alla prova la nostra condizione e il nostro livello di gioco attuale e, a conti fatti, posso dire che abbiamo dimostrato di poter giocare in una certa dimensione – ha spiegato il tecnico Diego Ficarra al termine del torneo – Manchiamo fisiologicamente in continuità e dovremo imparare a gestire quell’emotività che, a tratti, ci ha fatto perdere il focus sull’idea di gioco che vogliamo sviluppare. Siamo solo all’inizio ed, essendo tutte matricole 2008 del biennio Under 16, è stato sicuramente un ottimo test”.
Nelle gare del girone, la vittoria contro la Selezione di Pavia per 2-1 e la sconfitta per 2-0 contro Pro Patria Milano, formazione vincitrice dell’ultimo titolo nazionale U14, hanno portato le rossoblù a confrontarsi con Chorus Volley nella finale 3°-4° posto, antipasto della sfida che si bisserà nel campionato di categoria nei prossimi mesi.
La gara si è chiusa con un parziale di 2-0 in favore delle avversarie, ma ha regalato molti spunti su cui riflettere e a cui dedicare il lavoro in palestra nelle prossime settimane.
“Sono fiduciosa del lavoro che tutte quante le ragazze stanno facendo in palestra – ha sottolineato Paola Rota, vice allenatore della formazione under 16 – Continueremo ad incrementare le nostre capacità per proseguire sul percorso di crescita e sviluppo che le Società e gli staff hanno tracciato per la squadra, sicura che sapremo toglierci delle soddisfazioni”.