Big match in arrivo: Bergamo aspetta Novara

Match Preview
Big match in arrivo: Bergamo aspetta Novara

Una gara che non ha bisogno di presentazioni. Almeno dal punto di vista emozionale. Perché il match Bergamo-Novara è garanzia di grande sfida.

 

Al Palazzetto dello Sport di Bergamo, che domenica alle 19:30 tornerà ad aprire le porte alla pallavolo a tre settimane dalla vittoria su Vallefoglia, arriverà la seconda forza del Campionato. E di fronte si troverà un Volley Bergamo 1991 forte delle prestazioni, dei punti e della determinazione mostrata nelle ultime tre gare di Campionato. Pronto a dare battaglia.

 

“Ci giocheremo le nostre carte”. Assicura Lino Giangrossi. “Veniamo da tre vittorie importanti, per la classifica e per il morale, siamo carichi e sappiamo che affrontiamo una squadra che ha altre ambizioni di classifica e un potenziale importante. Sarà molto difficile metterle in difficoltà. D’altra parte giochiamo scarichi da responsabilità”.

Cerchiamo di preparare bene la partita e di essere molto aggressivi e proviamo a metterle in difficoltà. Vedremo se ci concederanno qualcosa e se saremo bravi a sfruttare l’occasione”.

 

Esiste il rischio di un eccesso di timore reverenziale?”

“Può succedere, perché a volte piuttosto che giocare contro l’avversario si gioca contro il nome e si rischia di fare meno di quello che realmente puoi. Però noi abbiamo già incontrato due corazzate come Scandicci e Monza e abbiamo ben figurato, quindi credo che non soffriamo di questa tendenza”.

 

Quale sarà il principale terminale da fermare?

“In realtà ne hanno una quantità industriale, però credo che in questo momento Karakurt sia una giocatrice con tanti punti nelle mani. Ma se fanno un cambio inseriscono Montibeller, che è un opposto importante che ha giocato la VNL e le Olimpiadi con il Brasile, e poi hanno una batteria di centrali importanti e in banda hanno qualità ed esperienza. Insomma, chiunque vada in campo ha la possibilità di farti male e giocarci contro non è facile, perché anche se metti in difficoltà una giocatrice, ne hanno un’altra allo stesso livello e altrettanto forte. Bisognerà essere veramente bravi e sperare che loro ci concedano qualcosa”.

 

Anche il pubblico, dalle tribune, potrà fare la differenza. Chiamato a raccolta da Capitan Loda con una lettera scritta alla città, è atteso a scaldare la sfida che sarà trasmessa in diretta da SkySport Arena.

 

 

BIGLIETTERIA. E’ on line su MIDA Ticket la prevendita dei biglietti, che saranno disponibili anche nella Biglietteria di piazzale Tiraboschi dalle 18:00 di domenica.

Tutti i dettagli per le prenotazioni e l’acquisto dei biglietti su volleybergamo1991.it 

 

 

SKY SPORT. La novità televisiva della stagione è rappresentata da Sky Sport, che trasmetterà ai suoi abbonati un match per ogni giornata di Campionato. Per la 7^ giornata, l'appuntamento è per domenica alle ore 19:30 su Sky Sport Arena (canale 204 del bouquet Sky) proprio con la sfida tra Volley Bergamo 1991 e Igor Gorgonzola Novara. E per l’occasione, la telecronaca sarà affidata a Roberto Prini e Francesca Piccinini, ex di turno su entrambi i fronti.

 

VOLLEYBALL WORLD TV. Tutte le gare del Campionato di Serie A1 - anche quelle trasmesse da Rai Sport e Sky Sport - sono disponibili in live streaming su VBTV con telecronaca in italiano. Due gli abbonamenti disponibili: annuale a 74,99 € e mensile a 7,99 €.

 

VOLLEYBERGA1991.IT Il Live Score del match sarà on line su volleybergamo1991.it con aggiornamenti in tempo reale, punto dopo punto.

 

 

ARBITRI. Saranno Rossella Piana e Alessandro Cavalier i direttori di gara. Con loro, Katia Grassi al videocheck e Andrea Eustacchio al referto elettronico.

 

 

 

CAMPIONATO SERIE A1 FEMMINILE

LA CLASSIFICA

Prosecco Doc Imoco Volley Conegliano* 19; Igor Gorgonzola Novara 14; Il Bisonte Firenze 12; Reale Mutua Fenera Chieri* 12; Savino Del Bene Scandicci 11; Vero Volley Monza 11; Unet E-Work Busto Arsizio 11; Volley Bergamo 1991 8; Acqua & Sapone Roma Volley Club 6; Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore 6; Bosca S.Bernardo Cuneo 5; Megabox Ondulati Del Savio Vallefoglia 5; Delta Despar Trentino 5; Bartoccini-Fortinfissi Perugia 4

*una partita in più

 

IL PROGRAMMA DELLA SETTIMA GIORNATA

sabato 14 novembre, ore 19.30

Delta Despar Trentino - Bartoccini Fortinfissi Perugia

sabato 14 novembre, ore 20.30 | diretta Rai Sport

VBC èpiù Casalmaggiore - Megabox Vallefoglia

domenica 15 novembre, ore 17.00

Unet E-Work Busto Arsizio - Il Bisonte Firenze

Savino Del Bene Scandicci - Reale Mutua Fenera Chieri

Bosca S.Bernardo Cuneo - Imoco Volley Conegliano

Acqua&Sapone Roma Volley Club - Vero Volley Monza

domenica 15 novembre, ore 19.30 | diretta Sky Sport Arena

Volley Bergamo 1991 - Igor Gorgonzola

 

 

foto rubin/lvf



ATTIVA LE NOTIFICHE

Attiva le notifiche per ricevere news ed eventi dal Volley Bergamo 1991!

Attiva ora le notifiche push

SHARE

In questo articolo si parla di...

Giangrossi Pasqualino

Vai alla scheda

Iscriviti alla Newsletter

È disponibile una nuova versione di questa app. Clicca qui per aggiornare.
Installa l'app del Volley Bergamo 1991: basta un click! Tocca l'icona e poi Aggiungi a Home.